PretenDiamo legalità

Il progetto si inserisce nelle attività di educazione civica e propone agli allievi riflessioni sui temi della legalità.

Progetti di integrazione

Realizzato

2024-01-15

2024-03-15

PretenDiamo Legalità

Il progetto è finalizzato a promuovere tra i giovani l’educazione alla legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili, quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione.
L’iniziativa, rivolta agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo, si è sviluppato anche attraverso momenti di interazione e confronto tra gli alunni ed il personale specializzato della Polizia di Stato.
A tale progetto è abbinato un concorso, per il quale gli studenti hanno realizzato un elaborato sui temi individuati.

Gli allievi hanno condiviso dubbi e riflessioni con i docenti e con le Forze dell'ordine comprendendo l'alto valore del rispetto delle regole e della solidarietà.

Calendario PretenDiamo legalità

Nel seguente link è possibile sfogliare l'ebook "Il piccolo principe" realiazzato dagli allievi della classe III F della scuola primaria di Melicuccà guidati di docenti Francesca Papalia e Giuseppe Pizzarelli.

Il Piccolo Principe: storia di un'amicizia

Scuola Primaria “Don Bosco” di Sant'Eufemia d'Aspromonte - Sede centrale