Concorso Nazionale “Missione cultura"

I monumenti adottati dalle scuole italiane, fari di luce nel deserto

Progetti di integrazione

Descrizione

Le classi 2F e 3F della Scuola Sec. di Melicuccà hanno vinto la Medaglia d'oro Stellata al Concorso Nazionale “Missione cultura. I monumenti adottati dalle scuole italiane fari di luce nel deserto” promosso dal Ministero dell’istruzione e della cultura e dalla Fondazione Napoli 99 per la realizzazione di un progetto di valorizzazione del complesso archeologico delle grotte eremitiche di Sant’Elia Speleota. I ragazzi hanno realizzato un video e un tour virtuale interattivo. La cerimonia di premiazione si terrà a Napoli il 9 novembre.

Clicca qui per saperne di più.

Realizzato

2022-09-12

2023-06-10

Obiettivi

La partecipazione al Concorso Nazionale “Missione cultura -I monumenti adottati dalle scuole italiane fari di luce nel deserto” prevede la realizzazione di un progetto di valorizzazione del complesso archeologico delle grotte eremitiche di Sant’Elia Speleota, al fine di far conoscere agli allievi le bellezze architettoniche e paesaggistiche del proprio territorio e sviluppare in loro nuove competenze.

Scuola Secondaria di I grado “Capua” di Melicuccà

Tag pagina: Didattica Storia dell'arte