Progetto-Concorso “PretenDiamo Legalità”: il video-spot dei nostri studenti conquista il primo posto a livello provinciale!
Gli alunni delle classi 2B e 3B della Scuola Secondaria di I grado “V. Visalli” di Sant’Eufemia d’Aspromonte, si sono classificati PRIMI nella categoria “VIDEO E SPOT - Scuole secondarie di primo grado” del Progetto-Concorso “PretenDiamo Legalità” - VIII edizione - A.S. 2024/2025, promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il video-spot “STOP, REWIND, PLAY – INSIEME POSSIAMO !”, nato dalla creatività e dall’entusiasmo degli studenti con la guida delle docenti Maria Vincenza Fedele e Valentina Postorino, affronta in modo originale e sensibile i temi dell’educazione all’affettività e dell’inclusione.
Un progetto fortemente sostenuto dalla nostra Dirigente Scolastica, Prof.ssa Francesca Barbaro, che ha visto gli studenti impegnati in incontri con il personale specializzato della Questura, promuovendo la cultura della legalità, del rispetto e della partecipazione attiva alla vita democratica.
Essendosi classificato primo a livello provinciale, il nostro video-spot parteciperà ora alla selezione nazionale!
La premiazione avverrà il 10 aprile 2025, alle ore 10.00, durante la cerimonia celebrativa del 173° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, presso l’Aula Magna “A. Quistelli” dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Un risultato che premia il lavoro di squadra e l’impegno dei nostri ragazzi per costruire insieme una società più giusta, accogliente e consapevole.
Il video è visionabile al seguente link: https://www.facebook.com/share/v/1DYSDQZoKW/